top of page

Siamo pronti a riaprire il sipario...OCCHIO ALLA (S)CENA !

Rassegna teatrale Alle Otto e trentacinque circa – III Edizione

Occhio alla (s)cena!

 

Teatro Comunale di Mesagne - 21 Marzo – 30 Aprile

 

Città e Controcittà. Gatti ostinati su un divano senza padrone. Fuori una notte ferma e poi mutevole, che scruta e consuma incontri quasi senza alzare gli occhi, mentre l’ultimo vento pungente lucida a specchio le stelle.

“Click! Uno scatto improvviso ci sorprende dall'alto. Qualcuno cattura i nostri sguardi attenti e i nostri cuori vigili. Un ritratto di famiglia, forse. L'odore della condivisione buono come quello delle lische pregiate. Chiunque sia stato a sorprenderci, lasci l’ inverno alle spalle. Qui c’è tutto quello che occorre al viaggio. Un sipario con nuove storie che attendono il racconto. Donne danzanti dalle squame argentate, musici e fisarmoniche fuori tempo, pesci al guinzaglio, valigie con la memoria corta, lenzuola bianche parlanti.

Su questo divano ogni visione troverà il suo spazio”

 

L’ Associazione UFFICIO SOGGETTI SMARRITI e la Residenza Teatrale THALASSIA in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mesagne, presentano la Terza Edizione della Rassegna Teatrale “Alle otto e trentacinque circa”.La rassegna si svolgerà al Teatro Comunale di Mesagne nei mesi di marzo e aprile 2014. Quattro appuntamenti. Dal teatro-canzone alla narrazione; nuove drammaturgie e talenti camaleontici alle prese con il teatro d’innovazione.

 

Occhio alla (s)cena!

 

L'unione del teatro e della buona cucina insieme per la prima volta a Mesagne. Un'occasione di socialità, una forma moderna, contemporanea, di quella magica unione tra cultura del buon cibo e intrattenimento che sazia non solo il corpo ma anche lo spirito.

Quest'anno tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione con l’ ASSOCIAZIONE RISTORATORI MESAGNESI RIUNITI. Gli spettatori che acquisteranno in prevendita il biglietto di uno spettacolo, potranno cenare a soli 10 euro in uno dei ristoranti dell’associazione, e fruire così dopo lo spettacolo della migliore gastronomia mesagnese.

_______________________________________________________________________________

 

PROGRAMMA

__________________________________________________________________________________________________

Venerdì 21 Marzo - ANTROPOLAROID

 

Di e con Tindaro Granata - Compagnia Proxima Res (Milano)

 

Premio MARIANGELA Melato 2013 - Premio “ANCT” dell'Associazione Nazionale dei Critici nel 2011 - Premio Fersen in qualità di “Attore Creativo” nel 2012.

Una serie di istantanee e si ricostruisce il quadro della vita di una famiglia. Antropolaroid, un monologo carico di ricordi, emozioni, vita vera, raccontata attraverso il recupero della tradizione orale del “Cunto”. Il narratore si sdoppia e prendono vita tanti personaggi, uomini, donne, bambini. Con gesto cavo, accogliente, Tindaro Granata illumina i racconti che ha ascoltato da bambino attraverso gli stati d’animo dei suoi personaggi, amici e nemici. Uno spettacolo fatto di relazioni emozionali e sociali.

Mercoledì 16 Aprile

 

MI SONO ARRESO A UN NANO

Un monologo musicale tragicomico

ispirato alla vita ed alla poesia di Piero Ciampi.

 

Compagnia Mercanti di Storie (Milano)

 

Di Massimiliano Loizzi, con Massimiliano Loizzi e Giovanni Melucci.

 

Uno spettacolo musicale “anarcoolico” dedicato a Piero Ciampi cantautore di straordinario insuccesso, talento burbero alla Bukowski, poeta della canzone e della bottiglia, grande amante del vino e delle donne. Mille ed una ragione hanno fatto sì che in vita fosse dimenticato e in morte tralasciato, ma vivo aveva ottenuto il suo scopo, essere pagato, in quanto poeta, “il più grande vivente”, mantenuto per ogni suo respiro, acerrimo nemico del lavoro.

Giovedì 24 Aprile

 

13 6 81

 

Produzione Scenica Frammenti (Pisa)

 

Con Dimitri Galli Rohl e Carlo De Toni, regia Loris Seghizzi.

I numeri, freddi, la matematica, così matematica, nascondono sempre una storia talmente umana da segnare il tempo. Anche a 60 metri di profondità, passando per 30 cm di diametro. E’ la storia di Alfredino Rampi. E’ la storia che nasconde altre storie, più scomode. Alfredino fu l’attore protagonista (involontario) del primo reality show televisivo trasmesso dalla RAI a reti unificate.

Mercoledì 30 Aprile

 

ITALIANO PRIGIONIERO SONO

 

Compagnia Meridiani perduti (Brindisi)

 

Di e con Sara Bevilacqua, musiche Daniele Bove, voce Daniele Guarini,

drammaturgia Emiliano Poddi, disegno luci Paolo Mongelli.

Oscar, soldato classe 1923, prigioniero nei campi tedeschi dal ’43 al ’45. Due anni all’inferno e ritorno, liberato dall’Armata Rossa il 16 aprile 1945, a Berlino. Il lungo viaggio verso casa, in sella ad una bicicletta attraverso l’Europa con destinazione Brindisi. Un viaggio difficile da raccontare, un viaggio pieno di pericoli, meraviglie e umanità.

________________________________________________________________________________________

 

Info

 

Tickets:

Biglietto intero (platea e palchi centrali): 10 euro

Biglietto ridotto (palchi laterali): 7 euro - Biglietto Under 25: 5 euro.

Abbonamento 4 spettacoli (platea): 32 euro.

 

Occhio alla (s)cena! :

Il coupon di prenotazione per cenare a 10 euro la stessa sera dello spettacolo presso una delle attività dell’ ASSOCIAZIONE RISTORATORI MESAGNESI RIUNITI potrà essere ritirato presso la biglietteria del teatro contestualmente all’acquisto del biglietto negli orari di prevendita. Inoltre,  gli interessati potranno prenotare la cena per la sera dello spettacoli anche presso gli stessi ristoranti dell'Associazione, dove potranno anche prenotare il biglietto d’ingresso allo spettacolo.

L’elenco dei ristoranti che accoglieranno gli spettatori ogni singola sera e tutte le altre informazioni utili verranno riportate sulla pagina ufficiale della manifestazione.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

SEGUITE l’evento sulla pagina fb : ALLE OTTO E TRENTACINQUE CIRCA_Rassegna Teatrale

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

Contatti:

Coop. Thalassia - 331.3477311331.3477311

residenza@cooperativathalassia.it - www.cooperativathalassia.it Facebook.com/thalassiacoop Info stampa: comunicazione@cooperativathalassia.it - mob: 349.2527083349.2527083

 

Aps UFFICIO SOGGETTI SMARRITI

Segreteria: 327/8587068 – 349327/8587068 – ussassociazione@gmail.com - www.ufficiosoggetti.wix.com/smarriti

 

 

 

Vi aspettiamo !

 

 

 

 

PARTNERS

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram.jpg
bottom of page